top of page

Ho scoperto la passione per questo mestiere già dai primi mesi di vita perché mia mamma mi portava nel suo salone e lì passavo le ore ad osservare e respirare l'aria della piccola bottega artigiana. 

Ho imparato con gli occhi come dovevano muoversi le mani tra i capelli per fare felici le persone.

E così, fin da piccola, mostravo la voglia di acconciare, tagliare e colorare, infatti le mie bambole avevano tutte un look molto personale.

Il mio percorso formativo è iniziato a 14 anni con il biennio di abilitazione ed è continuato poi con la specializzazione di 5 anni che mi ha consentito di diplomarmi Maestro Artigiano.

Ho avuto la grande fortuna di sperimentare e crescere professionalmente nel salone di mamma. 

Negli anni ho frequentato tanti corsi di formazione e specializzazione, tra cui: ACCADEMIA MAHOGANY a Londra dove ho conosciuto il metodo anglosassone di tagliare i capelli; ACCADEMIA ALDO COPPOLA a Milano dove ho imparato la maggior parte delle tecniche che tutt'ora fanno parte del mio metodo operativo; ACCADEMIA DEL LUSSO a Milano dove ho conseguito il diploma di Consulente d'Immagine; WORKSHOP AT NOVA ART SALON in Los Angeles nel 2018 dove ho conosciuto il metodo di Balayage Californiano.

Nel gennaio 2014 rilevo il salone di mia mamma e lo trasformo in un piccolo ed accogliente studio dove il cliente viene ricevuto privatamente e il servizio viene svolto one to one, riconosciuto come in punto di riferimento per la ricerca dello stile personale attraverso rituali di cura e bellezza per i capelli e la pelle.

Da qui sono partita nella costruzione della mia filosofia operativa scegliendo di utilizzare una gamma completa di prodotti di concetto organico e cosmeceutico che rispettano la salute e l'ambiente grazie al basso impatto chimico.

Presto anche particolare attenzione al trattamento colore con un sistema di colorazione 100% naturale e organico composto da Terre di origine alimentare e da henné adatto a tutti, donne in gravidanza e soprattutto alle persone con sensibilità cutanea e allergie. Poi nel 2019 decido di chiudere lo studio MADè e ripartire con una nuova avventura operando come Hair Stylist FreeLance.

Mantenedo la stessa filosofia di partenza, ho evoluto il brand in MADè - Maida Del Zotto PERSONAL HAIR STYLIST & HAIR THERAPIST per il tuo modo autentico d'essere. 

Hair Stylist perché mi occupo di stile personale e Hair Therapist perché mi piace farlo con un metodo che promuove il benessere psicofisico.

fox.jpg
17855677825066107.jpg
bottom of page